Chi Siamo

 

La Unica Consulting nasce nel marzo del 2009, quando tre giovani professionisti, Chiara Parpinel, Matteo Parpinel e Stefano Campanari iniziano a pensare a quale fosse il modo migliore per mettere a frutto le conoscenze precedentemente acquisite in diversi settori: sicurezza sul lavoro, progettazione tecnica, consulenza per la qualità ed ambiente. L'idea era quella di intraprendere un percorso professionale ed ambizioso che potesse prender vita attraverso l'apertura di una società di consulenza all'impresa. Quindi, grazie all'unione delle esperienze in un team ben organizzato, nel luglio dello stesso anno nasce la Unica Consulting che mette a frutto la propria struttura su tre settori chiave:

 

- Sicurezza nei luoghi di lavoro;

- Certificazioni di qualità ed ambiente;

- Progettazione tecnica ed architettonica;

- Sicurezza Alimentare;

 

Da subito è stato un notevole successo, grazie alla disponibilità, efficienza e qualità delle rispettive competenze. Un risultato che la Unica Consulting ha accolto con entusiasmo impegnandosi, quindi, a crescere nel tempo attraverso un sistema di miglioramento continuo all'interno della propria organizzazione.

 

Dal 2012, Unica è diventata una delle più importanti società di consulenza per l'erogazione di servizi on-line e in office in ambito di Certificazioni e sicurezza sul lavoro, con clienti sparsi in tutto il territorio Nazionale, in svizzera, in Tunisia, in Inghilterra e in Brasile.

 

 

Perchè nasce DVR Facile

 

Dvr Facile nasce per permettere anche alle microimprese (aziende che occupano fino a 10 dipendenti) di adeguarsi agli adempimenti previsti dal Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08). Con l’emanazione del Decreto Interministeriale 30/11/2012, tutte le aziende ricadenti nella categoria prima citata possono effettuare la valutazione dei rischi secondo le procedure standardizzate.

La Unica Consulting LTD, attraverso questo nuovo servizio Online rapido ed economico, propone di fornire gli strumenti minimi, ma indispensabili, per rispondere a quanto previsto dalla normativa vigente.

 

 

Per ulteriori informazioni Visita il nostro sito